FAQ
Cos'è mybiketeam.com?
My bike team è un servizio che mette a disposizione di tutti, dai neofiti di informatica agli esperti, un potente strumento per creare in modo facile e veloce siti web per squadre ciclistiche.
Perchè scegliere mybiketeam.com?
Perché ti da la possibilità, anche se non hai alcuna esperienza informatica, di creare un sito dinamico completamente personalizzabile, con una grafica moderna e ad accattivante. Le risorse disponibili sono appositamente pensate per soddisfare le esigenze di una squadra ciclistica. Ed è gratis.
Quanto costa?
Il servizio gratuito offre tutti gli strumenti adatti alla creazione di un sito in professionale e multifunzionale. Con le opzioni premium è possibile integrare le funzioni base e aumentare lo spazio necessario per la creazione e pubblicazione del sito
Che differenza c’è tra le versioni?
La versione free ha limiti nel numero di pagine da poter creare, uno spazio web di 250Mb. Com le versioni premium potrai ampliare questi limiti e introdurre nuove funzionalità per rendere ancora più professionale il tuo sito web
Perché la versione free è gratuita?
La versione free da la possibilità di avere spazio web gratuito e tutti gli strumenti necessari alla creazione del sito della tua squadra, in cambio apparirà sul fondo di ogni pagina (esclusa quella dedicata agli sponsor) un piccolo banner pubblicitario perfettamente integrato con la grafica del sito.
Devo installare qualche software?
Non è necessario installare alcun software, è sufficiente una connessione internet per accedere al potente pannello di controllo per la creazione del tuo sito.
Quanto tempo occorre per aprire il mio sito su mybiketeam.com?
L’apertura del tuo sito web è immediata. Ti basta registrarti, confermare i tuoi dati tramite link inviato all’indirizzo mail di registrazione e una volta entrato con le tue credenziali, avrai da subito a disposizione il pannello di amministrazione per creare il tuo sito. Di default la prima pagina del sito sarà una pagina di “sito in manutenzione” che potrai levare una volta finita la creazione del sito.
Sono un neofita del settore e non ho alcuna esperienza nella creazione di siti, posso usufruire comunque del servizio?
Per creare il sito non è necessaria alcuna conoscenza informatica specifica. Come prima cosa dovrai creare le pagine del tuo sito. Per farlo ti basterà scegliere una tipologia di pagina tra le numerose già preimpostate, darle un nome ed inserire i contenuti. In pochi istanti potrai creare un sito dinamico, funzionale e dalla grafica moderna e accattivante.

Un esempio?

Dal pannello di controllo clicca su CREA nuova pagina. Scegli il nome della pagina (es. NOTIZIE), scegli la tipologia della pagina tra quelle già impostate, in questo caso news. Clicca su SALVA, la tua pagina è pronta e funzionante. Ora dal pannello di controllo seleziona NEWS, clicca su CREA nuova news. Inserisci il titolo, un'immagine, il testo e pubblica la tua prima news. In automatico visualizzerai in prima pagina un'anteprima delle ultime news pubblicate con relativa foto. Cliccandovi sopra verrai automaticamente reindirizzato alla pagina relativa alla news selezionata per leggere tutto l'articolo. Facile, no?
Come posso iniziare a creare il mio sito?
Come prima cosa in fase di registrazione sceglierai il nome del tuo sito: nomesquadra.mybiketeam.com. Dopo averlo scelto (non sarà più modificabile) potrai creare nuove pagine, inserirne i contenuti e scegliere ogni spetto della grafica del sito, completamente personalizzabile. Puoi impostare con un click i collegamenti ai tuoi social, inserire gallery di immagini o video, news o eventi. Inoltre puoi creare pagine libere completamente personalizzabili, scegliere cosa vedere in home page, e molto altro.
La mia società ha più squadre e categorie, come posso gestirle?
Se nella tua squadra esistono più discipline o categorie potrai selezionarle tra quelle riportate nel menu CONFIGURAZIONE o crearne di nuove. Poi creando la pagina ATLETI potrai inserire le schede con i dati dei i tuoi atleti, Selezionando poi la categoria questi verranno automaticamente divisi, creando diversi gruppi che rappresentano ogni categoria da te scelta. In questo modo potrai inserire le varie categorie se la tua è una squadra giovanile, avendo un database di atleti completo e funzionale.
Sono già in possesso di un dominio, posso collegarlo al sito?
Certo, dovrai farne richiesta specifica tramite l'indirizzo domain@mybiketeam.com, fornendoci i dati per poter collegare il tuo dominio alla tua pagina creata con il nostro servizio. In questo modo potrai acquistare tramite il tuo hosting di fiducia il solo dominio, senza spendere soldi in opzioni aggiuntive. Tutto quello che ti serve te lo offre il servizio mybiketeam.com
Posso sapere quante persone visitano il mio sito web?
Certo, potrai con un click inserire il tuo codice javascript di tracciamento che automaticamente verrà incorporato in ogni pagina che creerai con il sistema mybiketeam.com
Il mio sito sarà visualizzabile anche su cellulari e dispositivi mobili?
Il sito è già ottimizzato per essere visualizzabile su qualsiasi dispositivo mobile o cellulare